La storia del Salumificio Sapienza parte da lontano

oltre 30 anni fa

 

Siamo infatti nel 1984 quando Mario Sapienza crea quest’Azienda, che sceglie di avviare in un territorio in cui carni e salumi rappresentano uno dei maggiori punti di forza.

Stiamo parlando di Bra, in Provincia di Cuneo, patria dello Slow Food e della famosissima salsiccia di Bra, alle porte del bellissimo Territorio delle Langhe e Roero. 

Gli anni e l’esperienza portano Mario Sapienza a decidere di trasformare la propria Salumeria in qualcosa di più concreto e più grande, per poter lavorare ancora meglio. 

 

E' così che la Salumeria Sapienza diventa

un vero e proprio laboratorio di produzione di salumi

 

L’azienda rimane sempre ben radicata sul territorio braidese, ma trasferisce la sua sede in Via Puccini 9, così da poter lavorare sfruttando uno spazio maggiore e più funzionale. 

Grazie alla qualità e alla professionalità su cui da sempre ha basato il proprio lavoro, il Salumificio Sapienza ottiene tutti i permessi sanitari richiesti per la vendita all’ingrosso, con concessione del bollo CE “it 9-2574/L”, e inizia così questo nuovo tipo di distribuzione dei suoi prodotti, creando fin da subito un buon mercato non solo a Bra e nella Provincia di Cuneo, ma anche a Torino e in tutta la Provincia torinese.