Una storia che parte da lontano…
Siamo nel 1984 quando Mario Sapienza trasforma in realtà il progetto di dare vita ad una Salumeria tutta nuova, in un territorio in cui carni e salumi rappresentano uno dei maggiori punti di forza.
Mario Sapienza, titolare del Salumificio Sapienza
Stiamo parlando di Bra, in Provincia di Cuneo, patria dello Slow Food e di quella diventata negli anni e ben oltre i confini piemontesi e italiani la famosissima salsiccia di Bra.
Sono anni di grande lavoro e di esperienza, che nel tempo portano Mario Sapienza a decidere di trasformare la propria Salumeria in qualcosa di più concreto e più grande, per poter lavorare ancora meglio.
La Salumeria Sapienza diventa un vero e proprio laboratorio di produzione di salumi
L’azienda rimane ben radicata sul territorio braidese, ma trasferisce la sua sede in Via Puccini 9, così da poter lavorare sfruttando uno spazio maggiore e più funzionale.
Grazie alla qualità e alla professionalità su cui da sempre ha basato il proprio lavoro, il Salumificio Sapienza ottiene tutti i permessi sanitari richiesti per la vendita all’ingrosso, con concessione del bollo CE “it 9-2574/L”.
La forte richiesta porta Mario Sapienza a trasformare ancora una volta il suo Salumificio e a dedicarsi esclusivamente alla Salsiccia Bovina di Bra, che diventa il prodotto di punta e il grande protagonista. La ricerca, la lavorazione e la distribuzione assumono un’importanza nuova andando a creare fin da subito un buon mercato non solo a Bra e nella Provincia di Cuneo, ma anche a Torino e in tutto il Nord Italia.